PROGRAMMAZIONE

Stück 9828

25-26-27 GENNAIO 2020

Il Comune di Vigodarzere organizza per il Giorno della Memoria,  Stück 9828,  un performance itinerante di teatro-danza di DDT Dna Dance Theatre con le coreografie di Elena Bottaretto e Patrick Duncan, drammaturgia e regia di Barbara Ammanati.
L'evento si terrà presso l'ex deposito missilistico dell'Aeronautica Militare di via Roma n. 23 a Vigodarzere nei seguenti giorni ed orari: 
Sabato 25 gennaio alle 19.30 e alle 20.45 puntuali
Domenica 26 gennaio alle 18.00 e alle 19.30 puntuali
Lunedì 27 gennaio alle 20.00 puntuali
Info utili:
a)  l'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuarsi secondo una delle seguenti modalità:
- via mail a cultura@vigodarzerenet.it indicando obbligatoriamente nell'oggetto della mail "Prenotazione a Stuck 9828", nel testo della stessa: nome e cognome di tutti i partecipanti, recapito telefonico, Comune di residenza e turno preferito.
Il personale dei Servizi Culturali darà conferma, nei giorni successivi all'arrivo della richiesta, dell'avvenuta prenotazione;
recandosi presso i Servizi Culturali/Biblioteca (Barchessa di Villa Zusto - via Ca' Pisani n. 74 - Vigodarzere) dal lunedì al giovedì ore 9 - 13 e 15 - 19, venerdì ore 9 - 13 e 15 - 17, sabato ore 9 - 12; 
telefonicamente allo 0498888374/313 (Ufficio Cultura)
b) è necessaria la puntualità. A percorso iniziato, per ragioni tecniche, non sarà più possibile entrare nella struttura.
c) è consigliato un abbigliamento adeguato al percorso che si svolgerà all'esterno della struttura e all'ambiente interno non riscaldato. 
d) è vietato l’accesso alle auto all’interno della struttura. Il parcheggio più indicato è quello dietro alla stazione ferroviaria di Vigodarzere (con ingresso da via Verdi)
Vi aspettiamo per rivivere e non dimenticare.

Le Cenerentole

2020

La DDT Didattica presenta
Le Cenerentole - workshop di teatro leggero con spettacolo di varietà a cura di Barbara Ammanati
Come sarebbe andata se invece che Perrault "Cenerentola" l’avesse scritta Eschilo o Euripide? E perché non invece Cechov o Pirandello, o addirittura Shakespeare o l'italiano Goldoni?
La nostra eroina avrebbe sempre perso la scarpetta? E il principe sarebbe infine riuscito a sposarla? Variazioni e brillanti parodie attorno alla fiaba di Cenerentola, il personaggio simbolo giocato in tante possibili declinazioni teatrali: ballando, recitando e cantando alla fine ne risulterà uno spettacolo... di Varietà!

Sul workshop: Il workshop, presso Dance School Dna, Via Montà 75 - Padova, si svolge ogni lunedì dalle 19.00 alle 20.30 fino al mese di maggio, quando si concluderà con la realizzazione dello spettacolo. Questo percorso è rivolto alle figure di attori, danzatori e cantanti, ma anche a principianti che vogliono provare per la prima volta il gusto del palcoscenico. In occasione di lezioni speciali, la docente sarà coadiuvata dai coreografi Elena Bottaretto e Patrick Duncan, nonché dall'attore e doppiatore Roberto Ceccato.

Sulla docente: Barbara Ammanati è regista e drammaturga: la sua attività teatrale inizia molto presto con esperienze d’attrice, giungendo poi a vincere premi nazionali e internazionali con i propri testi teatrali. Dedica una particolare attenzione al teatro che parte da immagini ed esperienze del corpo, in ragione di una esperienza di studio come conservatrice dei beni culturali e storica dell’arte.
per maggiori info: barbara@lettera.org